lunedì 20 ottobre 2014

Poggio del Torrino

Torrino

Leggendo su Wikipedia:

La zona, detta nel gergo degli agenti immobiliari "EUR Torrino", è caratterizzata prevalentemente da abitazioni residenziali. In particolare la zona del Torrino Nord è composta da edifici di particolare pregio e condomìni di lusso.
Vi si trovano supermercati, impianti sportivi, una chiesa cattolica (Santa Maria Stella dell'Evangelizzazione), la cui nuova struttura è stata consacrata il 10 dicembre 2006 da Sua Santità Benedetto XVI, e la sede della Dir. Prov.le II di ROMA - Uff. Terr. ROMA 6 dell'Agenzia delle Entrate.
Inoltre ci sono un cinema multisala (Stardust Village) e gli uffici della ORACLE, della Microsoft, dell'IBM e della Vodafone.

Il 23 giugno 2008, nell'area Castellaccio, all'angolo fra via Cristoforo Colombo e viale dell'Oceano Pacifico, è stato inaugurato un nuovo centro commerciale, denominato "Euroma 2", facente parte del complesso Eurosky Business Park, nel quale è compreso anche il grattacielo residenziale Eurosky alto 155 m, e la Torre Europarco, alta 120 m e destinata ad ospitare uffici.
Visto cosi' ci si aspetterebbe ordine, pulizia, traffico ben regolato e tutto quanto legato al termine "abitazioni residenziali".

Purtroppo non e' tutto oro cio' che luccica, recita il detto. Tutte le amministrazioni che si sono succedute nella ex XII circoscrizione (attualmente IX) hanno fatto di tutto, chi piu' chi meno, per detenere il titolo di "Peggior Amministrazione". Ovunque ci sono segni ed evidenze inequivocabili di degrado, sporcizia, incuria, sosta selvaggia e mancanza di controlli atti a reprimere i piu' indisciplinati.

Alcune foto di Viale degli Astri per dare un'idea di cosa sto parlando. Ovviamente il problema e' diffuso e non localizzato e si spera che l'amministrazione competente si dia una mossa e restituisca agli abitanti quanto in loro diritto. 

Ordine, decoro e civiltà











Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà visionato e se ritenuto idoneo verrà pubblicato....